Chi non è dentro una famiglia di un poliziotto non può capire….. il popolo VEDE solamente alla grande illusione che virtualmente viene presentata sotto i suoi occhi e non GUARDA….NON PENSA….. NON ELABORA.
I POLIZIOTTI SONO SOLO UOMINI UOMINI TRA UOMINI CHE CERCANO DI FARE IL MEGLIO CHE POSSONO STANDO IN MEZZO E VIVENDO TRA VIOLENZA E VENDETTE…..TRA IL TRAGICO E IL GROTTESCO….PER UNO STIPENDIO OFFENSIVO MA CHE SERVE E CHE NON BASTA MAI. UNA DIVISA LOGORA E UN CUORE PIENO DI RABBIA E SOLITUDINE. IL SISTEMA LO VUOLE SOLO LO VUOLE SCHIAVO E NE DIPINGE SPESSO IL NULLA ATTORNO. LA GENTE PARLA PERCHÈ HA LA BOCCA E UNA IMPRECAZIONE DI UN POLIZIOTTO NERVOSO E SPAVENTATO DIVENTA NOTIZIA E FA SCALPORE. RAGAZZI IGNARI CHE ABBOCCANO ALL’AMO SAPIENTEMENTE ARMATO DI UNA ESCA BEN NASCOSTA FATTA DI IDEALI E DI TEORIE ALLE QUALI I GIOVANI CUOR DI LEONE ABBOCCANO IGNARI DI DIVENTARE CAPRO ESPIATORIO, CARNE DA MACELLO, VITTIME SACRIFICALI IN UNO SCENARIO CHE TENDE SOLO A TENERE BEN DISTANTI TUTTI DA TUTTI IN MODO CHE NESSUNO SI FIDI DI NESSUNO E IL POPOLO POSSA RINGRAZIARE E TACERE ABBRACCIANDO SEMPRE IL MENO PEGGIO DEI MALI. CI PARE PLAUSIBILE CHE SPESSO GLI STESSI POLIZIOTTI RIMANGONO VITTIME DI GIOCHI PIÙ GRANDI DI LORO SAPIENTEMENTE IMBASTITI DA UNA MANTIDE RELIGIOSA CHE DOPO AVERLI AMATI LI INGOIERÀ UNO PER UNO……INCONSAPEVOLI…..
A NOSTRO AVVISO LE FORZE DELL’ORDINE DOVREBBERO ESSERE SALVAGUARDATE DAL PUNTO DI VISTA LEGALE, INVESTITE DI MAGGIORE AUTORITÀ LEGALE ED EQUIPAGGIATE E ADDESTRATE A DOVERE; MA SOPRATUTTO PROTETTE DALLO STATO….. CONSIDERANDO CHE VALE DI PIÙ LA VITA DELL’ULTIMO POLIZIOTTO CHE NON QUELLA DEL PRIMO POLITICO. PRESTO QUESTO LOSCO GIOCO CEDERÀ AL COLLASSO.
Cap 2
IO PENSO CHE UNO STATO ABBIA TRE PILASTRI PER SOSTENERE SE STESSO…. LA SUA SOVRANITÀ, IL SUO TERRITORIO, DEFINITO DALLE FRONTIERE, E LE REGOLE SACRE E INVIOLABILI UGUALI PER TUTTI. DA QUESTO POSTULATO DERIVANO TUTTE LE VARIABILI CHE VOGLIAMO… LE FORZE DELL’ORDINE INNANZI TUTTO DEVONO DIVENTARE GARANTI DELLA SICUREZZA E DEL DIRITTO; PER QUESTA RAGIONE ESSE HANNO DIRITTO A AUTONOMIA OPERATIVA, COPERTURA LEGALE E CERTEZZA DELLA PENA. SE LA POLIZIA INTIMA ALT, NON TI FERMI, RISCHI LA VITA SENZA SE E SENZA MA. VOGLIAMO LA SICUREZZA IN CASA NOSTRA MA TOGLIAMO AGLI AGENTI LA POSSIBILITÀ DI USARE LE ARMI…. LE DUE COSE NON SONO COMPATIBILI. DA QUESTO SI PARTE PER LA RICOSTRUZIONE.